Masiello finisce di scontare la squalifica e aiuta i senzatetto

VIAREGGIO. Dalla settimana prossima l’atalantino Andrea Masiello aiuterà i minori ‘difficili’ e i senza tetto della Comunità don Milani di Sorisole (Bergamo), gestita da don Fausto Resmini.  Il terzino nerazzurro che ieri ha finito di scontare la squalifica di due anni e cinque mesi per il suo coinvolgimento nella scandalo calcioscommesse, proseguirà un cammino di recupero sociale iniziato due anni fa a casa sua, a Viareggio, dove aveva già aiutato una comunità locale.

Masiello andrà a Sorisole una volta alla settimana, poi il suo impegno potrebbe intensificarsi. All’inizio presterà la sua opera all’interno della comunità, poi potrebbe dare una mano anche ‘sul campo’, cioè in strada. Tra le attività cui potrebbe partecipare c’è il servizio mensa che ogni giorno distribuisce pasti caldi ai clochard nella zona della stazione.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta punta sui giovani: Gianluca Di Cola è il nuovo responsabile della Scuola Calcio

Torneo delle Contrade da record: oltre 5mila spettatori sugli spalti a Pietrasanta

Toscana regina del calcio

La Toscana regina del calcio professionistico: quattro squadre in Serie B e otto club nelle prime tre divisioni per la stagione 2026-2027