FIRENZE. Fratelli d’Italia alla Regione: “Con il declassamento allungheranno le liste d’attesa e si perderanno posti di lavoro”

“Tagliare il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, anziché vendere il patrimonio di 700 milioni di euro di immobili invenduti, è una scelta scellerata che porterà ad un netto peggioramento dei servizi con l’allungamento delle liste d’attesa e alla perdita di numerosi posti di lavoro”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli e la consigliera Marina Staccioli commentano la situazione dell’ospedale versiliese, dopo la cifra degli immobili invenduti emersa dall’inchiesta sugli immobili Asl che ha da qualche settimana concluso i propri lavori in Regione.

“L’ospedale di Versilia è un presidio fondamentale, uno dei pochi, come ha sottolineato lo stesso assessore Marroni, che ha i bilanci sani. Questo perché è una struttura in grado di catalizzare risorse dalle altre regioni grazie alle decine di migliaia di turisti che ogni anno visitano la zona d’estate – ha aggiunto Staccioli – l’ospedale garantisce servizi importanti ai cittadini di tutta la provincia e non solo: non possiamo accettare che venga smembrato di alcuni dei reparti più importanti, declassandolo ad ospedale di “Serie B”. La Regione faccia tutto il possibile per evitare questa conseguenza”.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

“Filtri sporchi e pavimento deteriorato alla scuola di Piano di Mommio” (foto)

Donato un elettrocardiografo al reparto di cardiologia dell’ospedale Versilia