VERSILIA. “Quello che è emerso nell’ultima settimana sui tagli all’ospedale Versilia mi lascia basita ed interdetta, soprattutto dopo aver letto su facebook le parole del Presidente Rossi che si vanta della sanità Toscana.

Questo ospedale viene smantellato giorno per giorno, i reparti chiudono ed i servizi diminuiscono, è sotto gli occhi di tutti anche dei pazienti stessi. Non è tollerabile che nel 2015 si chiudano delle sale operatorie perché si perdono due anestesisti, e se è vero che gli interventi urgenti saranno garantiti è altrettanto vero che le liste di attesa si allungheranno ulteriormente rispetto ai tempi biblici che già le caratterizzano”.

A scriverlo è Elisa Montemagni, Segretario Provinciale Lega Nord Lucca.

“Arriva poi oggi la notizia della possibile chiusura negli orari notturni del pronto soccorso pediatrico perché anche qui i medici subiranno un taglio (da 14-15 a 12-13), ma a scapito di chi? A subirne le conseguenza saranno i bambini o i malati in lista di attesa. Non si scherza con la salute delle persone e se è vero che la Corte dei Conti ha chiesto tagli per la sanità di 3milioni e mezzo di euro, noi come Lega Nord chiediamo che si tagli altrove ma non sul personale che deve garantire la salute della gente.

Non è certamente colpa dei medici, che fanno il possibile e l’impossibile per coprire turni e fare il loro lavoro con dedizione ma non ci vengano a dire che gli ospedali sono eccellenti perché è una bugia vera e propria. Si  tagli sui costi veri e sulle dirigenze ma non sui medici che salvano le vite. Saremo presenti e seguiremo fino in fondo lo svolgersi di questa vergognosa vicenda e se necessario siamo pronti a fare le barricate e protestare duramente per garantire che la salute dei cittadini sia messa al primo posto.

Consiglio inoltre al Presidente Rossi di occuparsi di cose serie come queste, come i riscaldamenti che non funzionano nelle scuole o come la mancanza di sicurezza e l’incremento della delinquenza che dilaga in tutta la provincia di Lucca, perché sarebbe l’ora di prendere a cuore i cittadini toscani che hanno un forte bisogno in questo momento invece di perdere tempo a scattarsi foto con i suoi vicini rom”.

 

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Perde il controllo del deltaplano e finisce su un albero, illesa 38enne viareggina

Fiocco azzurro in casa Maccaferro. È nato Valentino Luigi