VIAREGGIO. Non è passata inosservata anche al primo corso del Carnevale di Viareggio l’elezione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ma d’altronde dovrà abituarsi a vedere il suo faccione protagonista sui viali a mare. Appena saputo del suo arrivo al Colle dopo le votazioni degli ultimi giorni, carristi e mascheratisti sono corsi ai ripari per aggiornare le proprie costruzioni con gli avvicendamenti politici.

(Foto: Matteo Ghilarducci)
(Foto: Matteo Ghilarducci)

Così nel bordello di Gian Piero Ghiselli, l’ormai ex Presidente Giorgio Napolitano, seduto con tanto di sexy vestaglia, su un curioso divanetto ha mostrato un cartello con scritto “Dimesso”, mentre nella maschera isolata “Il Residente della Repubblica” di Silvano Bianchi, il vecchio inquilino del Quirinale ha annunciato il suo prossimo pensionamento.

Ne “La mostra permanente” di Rodolfo Mazzone un insolito Urlo di Munch vede protagonista il Cavaliere, Silvio Berlusconi che grida disperato “Nooo Mattarella nooo”.

(Visitato 263 volte, 1 visite oggi)

Una torta nuziale, i vizi capitali, la musica e la grande bellezza. I carri di secobda categoria del Carnevale di Viareggio 2015

Carnevale di Viareggio 2015, satira e denunce nei carri di prima categoria