VIAREGGIO. Power Car Team annuncia di essere pronto a ribadire, in questo 2015, la propria presenza importante nel contesto del Campionato Italiano Rally Junior.

Presso la sede del Team a Schio è stato siglato l’accordo con il giovane Gianandrea Pisani, per la sua partecipazione alla stagione tricolore al volante di una Renault Twingo R2. Le gare in programma saranno sei, a partire dal Rally del Ciocco nella seconda metà di marzo per terminare a settembre a Roma.

Classe 1992, versiliese di Forte dei Marmi (Lucca), Pisani è una delle più belle realtà uscite dal qualificato panorama rallistico toscano. Ha debuttato nel 2012 ed il suo nome è arrivato alle cronache “di prima pagina” lo scorso anno, grazie a prestazioni di grande  valore tecnico e sportivo , culminate con il successo assoluto al Rally Day di Camaiore disputato a settembre.

Pisani sarà supportato dal partner JStone e l’attività sarà gestita dalla scuderia pistoiese Jolly Racing Team. Per l’intera stagione, che lo vedrà partecipare pure al Trofeo Renault Twingo Top, sarà affiancato dalla copilota lucchese Jasmine Manfredi, anche sua compagna nella vita, che lo affianca in macchina dallo scorso anno.

Il commento di Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team: “Crediamo nella validità del Campionato Italiano Junior, per questo, negli anni ci siano sempre interessati a parteciparvi. Siamo estremamente felici di avere quest’anno un giovanissimo e valido pilota come Pisani, che abbiamo conosciuto per le sue performance durante l’anno passato. Ci impegneremo come al solito al fine di portarlo avanti nella sua carriera, cercando di essere oltre che un partner anche dei consiglieri per portarlo quanto più in alto possibile nel Campionato e nel Trofeo Twingo”.

Il commento di Gianandrea Pisani: “Ho davanti a me una bella opportunità in un palcoscenico unico. Per me e per Jasmine sarà praticamente tutto nuovo, ci sarà davvero da far gavetta ma la cosa non mi spaventa, anzi. Abbiamo scelto una squadra con grande esperienza come Power Car Team perché potrà darci il giusto supporto ed i giusti consigli per poter progredire nel nostro percorso formativo. Dico che è un sogno che si realizza!”.

La prima uscita stagionale per Pisani e Manfredi, a titolo di test, sarà il Rally Day del Carnevale, previsto per il 21/22 febbraio a Capannori (Lucca).

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gianandrea pisani motori rally

ultimo aggiornamento: 01-02-2015


Su il sipario sulla Viareggio Cup: apre Milan Psv. Conte premiato

Eccellenza, risultati e classifica dopo la ventiduesima giornata