VIAREGGIO. In occasione dello svolgimento dei corsi mascherati e delle feste rionali del Carnevale 2015, il commissariato di polizia di Viareggio ha predisposto un piano articolato di servizi di prevenzione mirati su zone che nell’ultimo periodo sono state teatro di numerosi furti, in aggiunta al dispositivo di controllo del territorio – anch’esso potenziato – costituito dalle volanti e dal servizio del poliziotto di quartiere.

I servizi di controllo del territorio verranno eseguiti quotidianamente su tutti i quadranti orari nelle zone di Viareggio Massarosa, Camaiore anche con l’effettuazione di posti di controllo lungo le arterie di maggior interesse.

Proprio nella serata di ieri è stato pianificato un servizio di controllo del territorio a Viareggio volto al contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio, le cui operazioni si sono concentrate in particolare nelle zone maggiormente esposte a rischio – stazione ferroviaria e piazza Dante.

Durante il servizio, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

• Automezzi controllati: 20
• Persone identificate: 51
• 2 esercizi pubblici controllati
• 2 contravvenzioni al Codice della Strada
• 1 persona indagata in stato di libertà
• 6 cittadini extracomunitari, sprovvisti dei documenti di riconoscimento e dei necessari titoli di soggiorno, sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato dove sono state avviate le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.

Per quanto riguarda l’indagato in stato di libertà, durante il controllo di un’Opel Astra in Piazza Dante gli agenti hanno accertato che il conducente, nato in Marocco nel 1984 e dimorante a Viareggio, era sprovvisto della prescritta autorizzazione alla guida nonché di copertura assicurativa del veicolo.

Lo straniero, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona, leggi sull’immigrazione e spaccio di stupefacenti, è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente. Anche a suo carico sono state avviate le pratiche di espulsione dal Territorio Nazionale.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 03-02-2015


“Per me Padre Ricci è stato un maestro oltre il ruolo di parroco”

Siringhe usate gettate sui binari a Pietrasanta