(foto Marco Pomella)

Picchia la moglie davanti al figlio, arrestato a Viareggio

VIAREGGIO. Altro brutto episodio nella nottea a Viareggio. Poco prima delle 2, sulla linea 113 una telefonata segnalava una violenta lite in famiglia, all’interno di un appartamento nel quartiere Varignano.
All’arrivo sul posto i poliziotti hanno trovato una donna che, in pigiama, scalza, tenendo per mano un bambino, gli è corsa in contro sotto la freddissima pioggia, chiedendo aiuto. I due, terrorizzati, sono stati immediatamente soccorsi dagli agenti: sulla donna erano da subito evidenti i segni delle percosse subite, come poi la donna ha rivelato poco dopo. L’ennesima lite con il marito che, rientrato ubriaco, dopo aver trascorso la serata fuori casa, ha dato in escandescenza per motivi sentimentali e ha sfogato la sua ira su di lei, davanti al bimbo.

I poliziotti sono quindi entrati in casa:  l’uomo ha cominciato ad insultare e minacciare la moglie, cercadndo di scagliarsi di nuovo contro di lei nonostante gli agenti. E’ stato prontamente bloccato ed ammanettato: nella circostanza anche un agente è stato colpito al volto (al pronto soccorso gli è stata diagnosticata  una contusione alla mandibola).  L’uomo era già stato denunciato per il medesimo reato solo pochi giorni fa. Per lui sono stati chiesti i domiciliari nell’abitazione dei suoi genitori.

Ti protrebbe interessare

Temporali forti, allerta gialla sulla Toscana nord occidentale sabato 2 agosto

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi

NINO PELLEGRINETTI

Ciao Nino, Viareggio saluta lo storico libraio della Versilia