VIAREGGIO. Durante la scorsa nottata in Viareggio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, nato in Marocco, classe 1994, nullafacente, con diversi precedenti penali, poiché ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento, lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare il cittadino marocchino, mentre passava in bici in zona Darsena, per futili motivi, probabilmente a causa dell’abuso di alcol o sostanze stupefacenti, ha iniziato a colpire una vettura ferma lungo la via.
Sfortunatamente per il malvivente alla guida dell’auto vi era un Carabiniere libero dal servizio che, dopo essersi qualificato, ha chiesto spiegazioni al cittadino extracomunitario. Per tutta risposta il giovane si è scagliato con violenza la propria bici contro l’auto del malcapitato provocando ulteriori danni alla vettura. A quel punto il Carabiniere ha cercato di fermare il cittadino marocchino in attesa dell’arrivo di rinforzi inviati dal 112 grazie ad una richiesta di intervento fatta da un passante. Alla vista dei militari il ragazzo ha colpito  il Carabiniere con un forte pugno al volto riuscendo a darsi alla fuga a piedi per le vie circostanti.

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è messa quindi immediatamente alla ricerca del malvivente che è stato  scovato mentre si nascondeva a bordo di un’imbarcazione ormeggiata lungo il canale.

Il cittadino marocchino è stato quindi bloccato e condotto in caserma dove è stato ristretto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto bici carabinieri controlli cronaca darsena malvivenza violenza

ultimo aggiornamento: 06-02-2015


Impiegato, portiere, aiuto-cuoco: le offerte di lavoro in Versilia

Droga, controlli a tappeto in pineta e alla stazione