PIETRASANTA. “L’approvazione del Regolamento Urbanistico, tra le molte opportunità che consente per lo sviluppo ordinato della comunità, comprende anche quella di poter stipulare accordi con i privati per consentire interventi edificatori in cambio della cessione al Comune di porzioni degli stessi dove possano essere previste destinazioni di interesse pubblico.
E’ il caso di Strettoia, dove è prevista la realizzazione del Centro Civico nell’area Binelli, con locali della superficie complessiva di ca. 300 mq che saranno messi a completa disposizione dei cittadini e delle associazioni”.

A parlare è il candidato alle primarie del centrosinistra a Pietrasanta Rossano Forassiepi. “A Capriglia invece – aggiunge –  sempre grazie alle nuove previsioni del Regolamento che consentono la realizzazione di manufatti ad uso pubblico nelle aree di verde pubblico attrezzato, è in corso una trattativa per realizzare il Centro Civico della frazione, di cui è già predisposto il progetto preliminare e prevista l’ubicazione in loc. Le Piane. Per entrambi gli interventi mi adopererò affinchè siano rapidamente definiti gli accordi con i privati e realizzati i centri a disposizione delle frazioni”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 08-02-2015


Pietrasanta, il Psi sposa il programma di Rossano Forassiepi

“Riapriremo il museo archeologico versiliese”