VIAREGGIO. Nella notte tra sabato e domenica, alle 5 circa del 8 febbraio il personale della Sottosezione Autostradale di Viareggio, durante un posto di controllo effettuato all’uscita del casello autostradale “Viareggio”, nel territorio dell’omonimo comune, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, di un uomo di 48 anni, residente a Sarzana, colto alla guida del proprio camper con un tasso alcolemico di 2,16 g/l, pertanto non solo superiore a 0,80 g/l ma anche a 1,50 g/l e quindi superiore a oltre quattro volte il limite consentito.

Nell’occasione, la patente dell’interessato veniva ritirata in attesa di determinazioni del Prefetto che potrà disporre la sospensione della stessa da uno a due anni e il camper veniva sequestrato ai fini della confisca. In sede processuale penale invece, il Giudice potrà disporre una pena detentiva da 6 mesi a un anno e non meno di 1.500 euro di ammenda.

Sempre ieri notte anche una donna di 43 anni residente a Livorno, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica in quanto colta alla guida della propria auto, una Renault Twingo, con un tasso alcolemico di 1,01 g/l, pertanto superiore a 0,80 g/l. Nell’occasione la patente dell’interessata veniva ritirata in attesa di determinazioni del Prefetto che potrà disporre la sospensione della stessa da sei mesi a un anno e l’autovettura veniva affidata a persona idonea alla guida.  In sede processuale penale invece, il Giudice potrà disporre una pena detentiva fino a sei mesi e non meno di 800 euro di ammenda.

Nella notte tra sabato e domenica sul raccordo della SS1 Aurelia a circa 1 Km dall’uscita del casello autostradale “Viareggio” la stradale ha sanzionato  un giovane di 21 anni residente a Camaiore, colto alla guida della propria auto, una Fiat Punto, con tasso alcolemico pari a 0,69 g/l, pertanto superiore a 0,50 ma inferiore a 0,80 g/l. Nell’occasione, la patente dell’interessato veniva ritirata in attesa di determinazioni del Prefetto che potrà disporre la sospensione della stessa da tre a sei mesi e l’autovettura veniva affidata a persona idonea alla guida. Lo scors 6 febbraio invece nei pressi di un pilone sotto un viadotto della A12, una pattuglia della Sottosezione autostradale di Viareggio ha rinvenuto e sequestrato una carabina Remington calibro 223 con cannocchiale, precedentemente provento di furto in un’abitazione avvenuto il 3 gennaio in una villa a Massa.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Trovati con cocaina e hashish vicino alla Pineta. Segnalati due uomini

La stazione ferroviaria di Viareggio abbandonata all’incuria (foto)