PIETRASANTA. Grande partecipazione, venerdì 6 febbraio, al Campo di Atletica Falcone e Borsellino dove gli studenti delle scuole medie di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Capezzano hanno dato vita alla campestre valida per i campionati studenteschi. “Una struttura polivalente – spiega con entusiasmo l’assessore Pietro Lazzerini – che dimostra di essere un importante punto di riferimento nella realtà sportiva della Versilia nord”. Ben 250 studenti si sono confrontati su un tracciato, reso ancor più difficile dalle forti piogge dei giorni precedenti, ricavato all’interno del manto erboso dell’impianto. Molti accompagnatori, genitori, tecnici e insegnanti hanno applaudito le sei gare in programma. Un km il percorso per le prime, seconde e terze femminile, 1,5 km per i maschi di terza media.

Nella gara della classe 1* femminile ha avuto la meglio con una prova sfavillante Beatrice Ricci, Ugo Guidi F.d.Marmi, 2* Letizia Bibolotti, Barsanti Pietrasanta, 3° Ambra Dazzini, Santini Tonfano, a seguire Laura Tognelli, Elisa Spilli e Anna Nannini.
Tra i maschi di prima media: primo con una prestazione efficace Ayrton Samuele Fiuzza Lazzini, Ugo Guidi F.d.Marmi, 2* Nicola Politi, Santini Tonfano, 3° Gabriele Bazzichi, Seravezza, a seguire Alessandro Politi, Leonardo Taddei e Gabriele Genovesi.
Nella gara femminile di seconda media ha avuto la meglio: Elena Raffaetà, Ugo Guidi F.d.Marmi, 2° Chiara Pardini Capezzano, 3° Rebecca Barbetti, U. Guidi F.d.Marmi, a seguire Chiara Benedetti, Eleneora D’Auria e Sara Maddaluno.
La gara maschile di seconda è stata vinta con determinazione da Tommaso Dati , U. Guidi F.d.Marmi, 2° Mounir Hanani Seravezza, 3° Samuele Ulivi, U.Guidi F.d.Marmi, a seguire Davide Di Clemente, Federico Focacci e Samuele Evangelisti.
La gara femminile di terza è stata vinta in scioltezza da Greta Tarabella, Barsanti Pietrasanta,2* Virginia Sancredi, U.Guidi F.d. Marmi, 3° Alice Sarno, U.Guidi F.d.Marmi a seguire Caterina Andreozzi, Xenia Colonna e Chiara Bottari.
La gara maschile di terza era sui 1,5 km, e Francesco Simonetti, Barsanti Pietrasanta, l’ha fatta sua con una condotta ineccepibile, 2* Giole Alari, U.Guidi F.d.Marmi, 3° Eugenio Cinquini, Barsanti Pietrasanta a seguire Luca Marani, Morgan Antonioni e Francesco Verona.
Grande soddisfazioni per le insegnati di educazione fisica della Ugo Guidi di Forte dei Marmi, Bonuccelli e Frati, che si portano a casa 4 dei 6 titoli a disposizione, mentre due vanno alle Barsanti di Pietrasanta. Ottima l’organizzazione da parte dell’Atletica Pietrasanta Versilia.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campestre CAMPO DI ATLETIVCA corsa pietrasanta scuola VERSILIA NORD

ultimo aggiornamento: 10-02-2015


Il bosco edibile cresce. Oltre cento partecipanti e 40 piante messe a dimora

Ecco il progetto di restauro e riuso della torre di Porta Beltrame. Quale uso farne? Si apre adesso il dibattito