(foto Marco Pomella)

“Attente”. Minacce alle commesse dai bulletti della Passeggiata

VIAREGGIO. Scritte sull’asfalto di quello che dovrebbe essere il salotto buono della città, messaggi minacciosi sulle vetrine di uno dei negozi di punta della Passeggiata. È quanto riporta questa mattina il quotidiano Il Tirreno, facendo riferimento alle scritte “Infami” o “Attente” o “Viva la libertà” o altre frasi poco carine rivolte agli addetti del negozio Guess alla Galleria Nettuno.

Secondo quanto scrive il quotidiano i messaggi sarebbero comparsi  dopo che gli addetti del punto vendita avevano rimproverato alcuni ragazzi – quasi tutti minorenni –  che frequentano la zona, e che spesso si rendono protagonisti di atti vandalici e di comportamenti poco simpatici.

I bulletti della Passeggiata prendono di mira panchine, palme e altri arredi collocati dalla stessa Guess per abbellire la Galleria Nettuno.

Già negli anni scorsi – secondo quanto afferma Il Tirreno –  gli addetti della Benetton e della stessa Guess avevano segnalato l’arroganza e la pericolosità, in qualche caso, di questi bulletti. Non solo risse o spaccia, in alcune circostanze qualcuno di questi ragazzi aveva persino estratto un coltellino, rivolgendolo a chi li osava rimproverare per i loro comportamenti

Rassegnati i commessi e le commesse della zona. “La situazione è così da tempo e le forze dell’ordine ne sono state informate, in modo che tengano d’occhio questo punto sensibile della Passeggiata”.

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti