Tornano le “Burlamacche”, il ricavato della distribuzione andrà in beneficenza

VIAREGGIO. Tornano per il 2015 le mitiche “Burlamacche” ovvero la riproduzione in scala ridotta del Vessillo del Carnevale di Viareggio ideato da Giulio Bonetti e Giorgio Bini nel 1961.

Quest’anno, oltre alla versione standard da balcone, saranno disponibili anche le riproduzioni piccole per i baby carnevalari. Si parte da un’offerta minima di 5 euro per il formato grande e di 3 euro per quello piccolo. Le bandiere sono disponibili da oggi presso l’Osteria di Burlamacco alla Cittadella del Carnevale e l’agenzia Seniorviaggi di via Garibaldi. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri punti di distribuzione disseminati per la città sul sito del movimento I Carnevalari.

Come per il Festival di Burlamacco e per i cd ufficiali della manifestazione, il ricavato della distribuzione delle bandiere, al netto delle spese di produzione, andrà a finanziare il progetto di beneficenza 2015 del Movimento dei Carnevalari, a favore della Comunità Alloggio e di Pronto Accoglimento per Minori in Via della Gronda, gestita dalla cooperativa sociale C.Re.A.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso