“Padiglione Italia” in trasferta a Milano. Luca Bertozzi in collegamento dall’Expo durante la diretta Rai

VIAREGGIO. Ci saranno anche loro a portare in alto la bandiera Burlamacca nel cuore di Milano, davanti al Castello Sforzesco, all’Expo Gate. Gli chef rottamotori Renzi e Bergoglio alla guida della cucina da incubo creata da Luca Bertozzi saranno i protagonisti del collegamento con Milano, con l’Esposizione Universale, durante la diretta della Rai del martedì grasso.

È stata proprio l’equipe della rete ammiraglia a volere la mascherata di gruppo “Padiglione Italia” in trasferta nel capoluogo lombardo. Un po’ di Carnevale tra i cantieri in fermento e il gran viavai di operai, camion, auto e ruspe in attesa del fatidico taglio del nastro previsto tra esattamente 73 giorni.

“Sarà una bella occasione per parlare della nostra manifestazione in un contesto importante come quello dell’Expo 2015 – ha commentato il mascheratista Bertozzi – ci impegneremo a promuovere il Carnevale”.

E come dice la canzone ufficiale di “Padiglione Italia” scritta da Simone Simonini: “Il mondo si ferma a guardare Milano, facciamo vedere al mondo chi siamo”.

 

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso