VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato due ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni, poiché ritenuti responsabili di un furto con destrezza perpetrato ai danni di un viareggino. Infatti, nel pomeriggio di ieri sono giunte al 112 diverse segnalazioni di furti ad opera di due “bambini” che con una mappa della città, con la scusa di chiedere informazioni, approfittavano della distrazione dei malcapitati sottraendo telefoni cellulari ed un portafoglio.

In particolare veniva appurato che i minori si erano introdotti all’interno di una reception, apparentemente per chiedere delle informazioni. Dopo aver distratto l’addetto alla reception sempre con il trucco della mappa, avevano sottratto il suo portafoglio facendo perdere le proprie tracce.

Dopo circa un’ora dalla denuncia del fatto i Carabinieri sono riusciti ad individuare i due ragazzi che venivano trovati in possesso anche di parte della refurtiva. A seguito dei controlli effettuati i 2 risultavano già gravati da diversi precedenti per reati contro il patrimonio commessi in varie città italiane. Inoltre uno dei fermati risultava destinatario di un ordine di applicazione di misura cautelare emessa lo scorso dicembre dal Tribunale dei Minorenni di Roma e per tale ragione veniva condotto presso un Istituto Penale per Minorenni.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di appurare se gli stessi minorenni si siano resi responsabili di analoghi furti ed è al vaglio la posizione dei rispettivi genitori.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borseggio carabinieri carnevale corso cronaca furto informazuini ladri viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2015


Monta la protesta in collina: “No alla chiusura dell’ufficio postale”

Gli albergatori protestano per la tassa di soggiorno. E Romeo promette di abbassarla