FORTE DEI MARMI. Una ricca stagione teatrale per grandi e piccoli al rinnovato auditorium dell’Istituto “Ugo Guidi”, dove il nuovo allestimento offrirà un’importante opportunità per ampliare e variare l’offerta culturale, sociale e ricreativa anche nel periodo invernale. “Dopo il successo degli appuntamenti della domenica pomeriggio rivolti ai bambini e alle loro famiglie – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Simone Tonini- l’auditorium accoglierà sei date per altrettanti spettacoli. Abbiamo pensato a un calendario invernale che spaziasse dal teatro di prosa al cabaret, puntando sulla qualità delle rappresentazioni, che costituiranno senz’altro un arricchimento della proposta culturale e di intrattenimento a Forte dei Marmi”.

Interessante il programma:
La Bottega del Teatro dirigerà “Invasioni”, prima stagione di teatro contemporaneo, puntando su una serie di tre spettacoli serali, che avranno luogo fra febbraio e aprile : “Iancu” di Koreja – Teatro stabile d’innovazione (venerdì 27 febbraio), “Piccoli suicidi in ottava rima” della compagnia di Sacchi di sabbia (venerdì 20 marzo) e “Pinocchio” di Babilonia teatri (venerdì 17 aprile).
Dopo il grande successo della rassegna estiva nel teatro Pizzo del Giannino, che ha registrato il tutto esaurito nelle tre serate in programma, il format di Marco Vicari “Ridi Versilia 2015” si esibirà con tre spettacoli in cui si alterneranno i migliori comici toscani da Zelig Off, Zelig Lab, Colorado e Fratelli Toscani, tra cui Stefano Martinelli, Gli ultimi della fila saranno Silvia Lepri, Giacomo Terreni, Nico Pelosini, Stefano Santomauro e Andrea Cappellini. In settanta minuti, sotto la brillante guida del conduttore, si alterneranno quattro comici con monologhi, sketch e personaggi, in un susseguirsi di risate e colpi di scena. Gli spettacoli di cabaret si terranno venerdì 6 marzo, venerdì 10 aprile e venerdì 8 maggio.
L’ingresso agli spettacoli sarà a pagamento.

(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)

Mostra Mitoraj, allestimento in piazza con piante di olivo. Invitato anche il Ministro Franceschini

Nasce Valutiamo Insieme, il progetto partecipativo per il Lago di Porta