Buche nell’asfalto in via Fosso Matelli e via Comparini. Il Comune: “Non ci sono soldi”

VIAREGGIO. Buche pericolose in via Fosso Matelli e in via dei Comparini causano problemi seri ai mezzi a due ruote, ma anche alle auto che rischiano di danneggiare i pneumatici. I residenti hanno segnalato il problema alla polizia muncipale e in Comune, ma il ritornello è sempre lo stesso: “Non ci sono soldi”.

In questo caso la strada è di estrema pericolosità specialmente quando piove perché le “voragini” presenti nell’asfalto sono difficili da notare, con conseguenze – e danni – facilmente immaginabili per chi vi finisse dentro con la bicicletta, lo scooter o l’auto.

Proprio nei pressi della stazione un ragazzo in sella alla sua bicicletta ha rischiato di cadere, perché è finito in una buca ed ha forato. Risultato: ha dovuto lasciarla dal ciclista per farla riparare ed andare a piedi a casa in Darsena. Questo è uno dei tanti casi che accadono spesso in città a causa delle strade dissestate.

In via della Caserma a Torre del Lago segnalano una lambretta abbandonata da anni ed un’automobile senza assicurazione. “Abbiamo informato i vigili urbani molte volte, ma i due mezzi sono sempre nella strada senza che
nessuno li abbia rimossi”.

Ti protrebbe interessare

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino

Donna trovata morta in un parco a Viareggio