VIAREGGIO. Questa mattina è stata presentata la nuova lista politica “Uniti per Viareggio” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Viareggio: dentro questa nuova forza politica si trovano quattro liste civiche e il partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Abbiamo dato inizio a un grande contenitore politico che si rivolge a tutte le forze moderate di questa città”, scrivono in una nota i coordinatori Eugenio Vassalle (ex consigliere comunale del Pdl, poi confluito nel gruppo misto in rappresentanza di Fli, ed ex candidato sindaco di W l’Italia-No euro), Franco Giorgetti (ex candidato sindaco della lista “Per un futuro possibile”), Michele Dini, Francesco Benedusi e Riccardo Zucconi di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Sappiamo benissimo che governare il nostro comune sarà per il prossimo sindaco una cosa molto difficile: ci sarà bisogno pertanto di collaborare perché se tutte le volte che c’è una difficoltà scuotiamo le spalle o ragioniamo in modo negativo non riusciremo mai a risolvere i problemi. Crediamo invece che sia il momento che il Comune venga gestito da cittadini esperti e competenti che vivono quotidianamente i problemi della città.

“Noi puntiamo a quell’orgoglio viareggino che voglia sacrificare il proprio tempo al salvataggio di questa città. Noi vogliamo essere l’ariete che sfondi i dissidi passati e che unisca i nuovi progetti. Il candidato che verrà
fuori sarà condiviso da tutti i componenti di questa grande coalizione. Una cosa è sicura: nelle prossime settimane si aggiungeranno a noi altre liste o partiti e non faremo lo sbaglio del 2013. Uniti si vince”.

Ancora sconosciuto il nome del candidato sindaco: “Sarà individuato, fra i nomi che al momento stiamo valutando, un candidato a sindaco condiviso da tutti che faccia della viaregginità il suo cavallo di battaglia: dovrà mettersi al servizio dei cittadini, unitamente solo per gli interessi della città.

“Verrà quindi chiesto alle forze moderate, se saranno d’accordo con questo progetto, di fare un tavolo di studio per l’individuazione del candidato”.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

“Bisogna modulare sul reddito Isee le tariffe per mense scolastiche e scuolabus”

“Con gli emendamenti del Pd al piano paesaggistico si rischia uno scempio ambientale”