FORTE. Dalla sala polifunzionale di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, è iniziata ufficialmente l’avventura del Tennis Club Raffaelli nel campionato nazionale a squadre di serie C maschile targato 2015. Un torneo che la compagine fortemarmina affronta per il terzo anno consecutivo con una formazione rinnovata e potenziata, rispetto a quella che la stagione scorsa raggiunse i quarti di finale della seconda fase regionale. “L’obiettivo è prima di tutto migliorare quello che di buono abbiamo fatto nel 2014 – sottolinea il capitano della squadra, Diego Cagnoni – poi vediamo, dove riusciremo ad arrivare. La competizione è serrata, dovremo giocarcela partita per partita”.

Sette giocatori, età media 27 anni, tre “cresciuti” sui campi in terra rossa di via dell’Acqua e uno “zoccolo duro” targato Massa Carrara che al circolo della famiglia Silvestri, oggi gestito dalla Game Snc di Patrizia Cosci e Lorella Rio, è comunque sempre stato di casa. Un mix di esperienza e temerarietà che potrebbe rivelarsi l’arma in più in un campionato estremamente selettivo, strutturato in due fasi preliminari, entrambe di livello regionale e in un successivo tabellone nazionale a eliminazione diretta dal quale, a fine giugno, usciranno le squadre promosse in serie B.

Pronti-via domenica 8 marzo con le qualificazioni all’italiana: l’urna fiorentina ha dato in sorte al Tennis Club Raffaelli (girone 5) l’esordio in trasferta, sul campo della Libertas Sport Livorno; sul “rosso” amico, Cagnoni e compagni saranno di scena domenica 15, contro il Tc Ponsacco. Poi altra trasferta (22 marzo, avversario il Tc Pisa), derby casalingo contro il Ct Taddei di Marina di Pietrasanta (29 marzo) e ultima giornata, 12 aprile, in cui i fortemarmini sconteranno il turno di riposo. Passeranno alla fase successiva le prime due squadre classificate.

A dare il proverbiale “in bocca al lupo” alla giovane compagine tennistica, oltre ad atleti e dirigenti del circolo, partner e sponsor tecnici, anche l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi, che ha concesso il patrocinio alla presentazione della squadra e partecipato alla conferenza stampa di Villa Bertelli con il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini: “Forte dei Marmi è il comune italiano con la più alta densità di campi da tennis in rapporto alla popolazione residente – ha dichiarato – ed ha accolto, in passato, campioni del calibro di Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Il tennis è una vera passione, per il nostro territorio, la stessa che questi ragazzi mettono in campo ogni giorno: auguriamo loro i migliori successi e soddisfazioni”.

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)
TAG:
raffaelli club serie c tennis

ultimo aggiornamento: 22-02-2015


L’Alimac Forte si riscatta e supera (non senza fatica) la Pieve 010

Pallavolo Massa corsara in Emilia