CAMAIORE. Avrebbero dovuto lasciare la casa di Capezzano Pianore dove sono stati trovati morti Andrea Bresciani, 50 anni e la madre Maria Palmerini, 77 anni, quest’ultima uccisa dal figlio che poi si è suicidato secondo la ricostruzione degli investigatori. La casa dove la loro famiglia aveva sempre vissuto era stata venduta all’asta e sembra che già domani mattina fossero attesi gli addetti al trasloco. La perdita della casa potrebbe essere anche all’origine dell’omicidio-suicidio anche se la polizia, incaricata delle indagini, al momento la presenta solo come un dato di fatto in attesa di ulteriori accertamenti.

Comunque le sue intenzioni il cinquantenne le aveva anticipate in una lettera-biglietto ritrovata in una borsa contenente gli indumenti regalati dall’uomo ad alcuni amici venerdì scorso dopo aver trascorso la serata insieme. “Vi proteggerò dall’inferno” una delle frasi che avrebbe scritto, rivolgendosi a una sua ex fidanzata, con cui era rimasto in buoni rapporti, e a un’altra amica. Proprio la scoperta del biglietto nella borsa, fatta dalla madre di un altro conoscente di Andrea Bresciani, ha fatto scattare l’allarme. Insieme ad alcuni parenti gli amici nella tarda mattinata di oggi sono corsi nella casa di Capezzano Pianore, scoprendo i due cadaveri.

Sul posto per prima intervenuta la polizia municipale di Camaiore, poi gli agenti del commissariato di Viareggio.
L’autopsia dovrà chiarire a quando risale il decesso. Nell’abitazione di Capezzano Andrea Bresciani, portiere di notte in estate in un hotel di Lido di Camaiore, aveva vissuto con i genitori e poi, dopo la morte del padre nel 2005, con la madre.

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea bresciani Capezzano Pianore maria palmerini omicidio suicidio

ultimo aggiornamento: 22-02-2015


Il sole splende sul quarto corso di Carnevale, l’incasso è di 341mila euro

Primarie del centrosinistra a Pietrasanta, vince Forassiepi con oltre mille voti