Una fiaccolata per ricordare Manuele Iacconi

VIAREGGIO. È stata organizzata per domani sera una fiaccolata in ricordo di Manuele Iacconi da parte degli amici. Il ritrovo è fissato al Club Nautico alle 20,30 e il corteo che partirà da piazza Palombari dell’Artiglio si concluderà in via Coppino in Darsena, nel luogo dove è avvenuta l’aggressione la notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre 2014, in cui rimase gravemente ferito Iacconi, 34 anni, che poi è deceduto all’ospedale di Livorno.

Nell’aggressione rimase ferito anche l’amico Matteo Lasurdi. La manifestazione è stata organizzata per tenere alta l’attenzione su quanto accaduto quella notte maledetta. La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendono far sentire il proprio calore e vicinanza, oltre che alla famiglia, agli amici e all’intera collettività di Piano di Mommio, dove viveva Iacconi, prima di trasferirsi a Massarosa.

È un modo per sottolineare ancora una volta la ricerca di giustizia per questa tragedia, che ha visto per, il momento due minorenni viareggini arrestati e che si trovano rinchiusi nel carcere di Roma e Torino, mentre è attesa ancora la risposta del Tribunale del riesame per quanto riguarda la posizione di due maggiorenni coinvolti anche loro nell’aggressione.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale

Con coltello e trapano per rapinarla, arrestato 47enne