VIAREGGIO. È stata organizzata per domani sera una fiaccolata in ricordo di Manuele Iacconi da parte degli amici. Il ritrovo è fissato al Club Nautico alle 20,30 e il corteo che partirà da piazza Palombari dell’Artiglio si concluderà in via Coppino in Darsena, nel luogo dove è avvenuta l’aggressione la notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre 2014, in cui rimase gravemente ferito Iacconi, 34 anni, che poi è deceduto all’ospedale di Livorno.

Nell’aggressione rimase ferito anche l’amico Matteo Lasurdi. La manifestazione è stata organizzata per tenere alta l’attenzione su quanto accaduto quella notte maledetta. La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendono far sentire il proprio calore e vicinanza, oltre che alla famiglia, agli amici e all’intera collettività di Piano di Mommio, dove viveva Iacconi, prima di trasferirsi a Massarosa.

È un modo per sottolineare ancora una volta la ricerca di giustizia per questa tragedia, che ha visto per, il momento due minorenni viareggini arrestati e che si trovano rinchiusi nel carcere di Roma e Torino, mentre è attesa ancora la risposta del Tribunale del riesame per quanto riguarda la posizione di due maggiorenni coinvolti anche loro nell’aggressione.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiaccolata manuele iacconi matteo lasurdi viareggio

ultimo aggiornamento: 22-02-2015


Rientra in Italia dopo essere stato espulso. Condannato un uomo

Furto con scasso al ristorante, un arresto a Viareggio