VIAREGGIO. Sono iniziate domenica scorsa le Regate Veliche di Primavera con una larga partecipazione di imbarcazioni suddivise nella Classi ORC, Meteor, FIRST 36.7, Gran Crociera e Minialtura: il primo evento velico del 2015 nell’area Alto Tirreno. Complessivamente oltre 70 imbarcazioni con 500 regatanti, tutti amici in banchina ma agguerritissimi in mare. Una giornata baciata dal sole che ha permesso di disputare ben due prove tecniche a bastone (bolina – poppa, bolina – poppa) grazie alla costanza ed intensità del vento che ha raggiunto raffiche di 20/22 nodi mettendo a dura prova imbarcazioni ed equipaggi, questi ultimi un po’ arrugginiti dalla sosta invernale di fronte a condizioni meteo così impegnative. Non pochi i ritiri dovuti a difficoltà di vario genere e a danni alle attrezzature.

Coconut, l’M 37 dell’armatore viareggino Francesco Sodini, che gareggia nella classe più competitiva l’ORC International Regata B, ha iniziato bene questa stagione 2015, piazzandosi con un primo e un secondo posto. Grande soddisfazione di Francesco Sodini e del suo equipaggio di nove membri per questo importante  risultato, combattutissimo fino all’ultimo malgrado alcuni danni allo spi e al genoa prontamente rimediati da un team ormai rodato.

Le Regate di Primavera continuano il 7 e 8 marzo, il 22 marzo e il 12 aprile. Negli intervalli la Coppa Carnevale a Viareggio (28 e 29 marzo) per proseguire poi con il classico Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (dal 24 al 26 aprile).

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coconut francesco sodini regate di primavera vela

ultimo aggiornamento: 24-02-2015


Ancora un podio per i Black Bull Camaiore

Gabriele Sforzi punta agli europei