VIAREGGIO. Baby spacciatori in azione in Passeggiata. Il salotto buono di Viareggio, da mesi ormai in preda ai vandalismi di gang di giovani che si ritrovano sul lungomare e prendono di mira fioriere, panchine e vetrine di negozi.

Ieri però, i sette ragazzi che abitualmente si ritrovano sulle panchine della Passeggiata sono stati controllati dagli uomini del Commissariato di Viareggio. Gli agenti hanno chiesto ai giovani di esibire i loro documenti di riconoscimento. Uno dei ragazzi, pochi mesi alla maggiore età, è parso subito nervoso, non collaborava e ha tentato di allontanarsi dagli agenti, giustificandosi con la scusa che doveva chiamare la madre, per evitare di farla stare in pensiero.

Il ragazzo, non credendo di  essere visto dai poliziotti che stavano controllando i documenti dei suoi amici, ha lasciato cadere un borsello blu in un cestino per la raccolta dei rifiuti. Troppo facile per gli agenti recuperarlo e scoprire che al suo interno vi erano nascoste sette dosi di hashish confezionate accuratamente in pezzi di pellicola trasparente.

Quanto basta per effettuare anche una perquisizione domiciliare alla ricerca di materiale utile alla prosecuzione delle indagini.

Nascoste all’interno di un armadio nella cameretta del giovane viareggino gli agenti hanno trovato altre 11 dosi di hashish confezionate nello stesso modo delle precedenti.

Al peso, le 18 dosi di sostanza stupefacente, corrispondevano a 19,70 grammi ed avrebbero fruttato al baby spacciatore un bel gruzzoletto, soldi facili insomma.

È così scattata, nei suoi confronti, la denuncia a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il minore sarà ascoltato dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze.

 

 

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca droga passeggiata polizia pusher spacciatore spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 25-02-2015


Spaccio e detenzione illegale di arma, in manette un pensionato

Mercato immobiliare, piccola ripresa in Provincia di Lucca