CARRARA. Lunedì 23 febbraio 2015 presso CarraraFiere, all’interno del calendario di Balnearia e Tirreno CT, si è svolto il convegno organizzato dai Balneari della Toscana dal titolo:

Legalità e Sviluppo Sostenibile per le Imprese Turistico-ricettive

Sono intervenuti come Relatori:
– Federica Angeli: giornalista di Repubblica testimone di uno scontro a fuoco tra esponenti della malavita ostiense. Minacciata dai clan per le sue inchieste sulle infiltrazioni mafiose negli stabilimenti balneari di Ostia, vive sotto scorta dal 17 luglio 2013. Lei dice BALNEARIA“dovevo farlo, lo rifarei”;
– Angel o Gentili: responsabile nazionale del Turismo di Legambiente ha come obiettivo quello di costruire un patto tra operatori del settore e territori perchè il Turismo deve diventare il motore di sviluppo italiano in chiave sostenibile;
– Sebastiano Venneri: membro della Segreteria Nazionale di Legambiente che per anni è stato alla guida del settore mare di Legambiente e si è occupato di parchi e aree marine protette.

Sono intervenuti dalla platea: Fabrizio Fumagalli (Presidente Sib Lazio), Angelo Vaccarezza (Rappresentante dei Balneari della Liguria), Cristiano Tomei (Presidente CNA Balneatori), Umberto Buratti (Sindaco di Forte dei Marmi), Marina Staccioli(Consigliere Regione Toscana), Fabrizio Licordari (Presidente Assobalneari), O reste Giannessi (Movimento Balneare),Alex Giuzio (Mondo Balneare) e Patrizia Lerda di Donnedamare, che durante il convegno hanno presentato il decalogo stilato in collaborazione con Cesab (Centro Ricerche Scienze Ambientali e Biotecnologie) con i principi per una gestione di qualità delle strutture in analisi presentati durante l’incontro.

BALNEARIACoordinatori dell’incontro: Fabrizio Maggiorelli e Daniela Frangioni in qualità di portavoce dei Balneari.

 

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balneari balnearia carrara fiere fabrizio maggiorelli Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 25-02-2015


Imprese turistiche, tra sviluppo e legalità: il convegno

Guida turistica alberghiera, ancora pochi giorni per le iscrizioni