VIAREGGIO. “Ho deciso di sciogliere la riserva e rendermi disponibile per un’eventuale candidatura a sindaco di Viareggio. Al momento è solo una disponibilità, un mettersi al servizio, in quanto dovrò verificare con i soggetti a cui mi rivolgo una loro adesione piena e condivisa”. Lo scrive Luca Poletti, segretario provinciale di Cna, che nelle ultime settimane aveva manifestato la sua volontà di candidarsi a sindaco per il centrosinistra.

“Durante la prima fase di confronto con le diverse realtà che rappresentano la città, ho riscontrato ampia condivisione sul percorso da intraprendere e sulle priorità con cui impostare il programma. Legalità, sicurezza e decoro; gestione trasparente e rigorosa del bilancio comunale; uscita dal dissesto; amministrazione efficiente e al servizio della comunità; sviluppo economico e lavoro; nuove politiche sociali considerando le risorse disponibili. E, soprattutto, una squadra di governo coesa e competente.

“Ora dobbiamo chiedere a settori importanti della città di mettersi in gioco con energia. In questo contesto, i partiti tradizionali sono chiamati a fare un piccolo passo indietro proprio per la necessità di un coinvolgimento più ampio possibile delle diverse realtà cittadine. Per questo il mio progetto prevede un’alleanza di governo dove il Pd si apre alla partecipazione della società, alle liste civiche e alle diverse sensibilità politiche del centrosinistra.

“Senza il Pd e, dunque, senza un forte sostegno della Regione e del Governo, Viareggio non ce la può fare. Allo stesso tempo, però, abbiamo bisogno di un nuovo Partito Democratico, dove le esasperate logiche correntizie lascino lo spazio all’apertura e alla collaborazione con la città perché ancor prima di ogni posizione e rivendicazione personale vengono Viareggio, i suoi cittadini, la sua rinascita”.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 luca poletti viareggio

ultimo aggiornamento: 25-02-2015


Mancano i vigili, salta il bis del “Rione che non c’è” in Darsena

Uniti per Viareggio: “Il nostro peso politico è del 5-6%. Da Mallegni appoggio morale”