FORTE DEI MARMI. È stato pubblicato il bando per le compagnie (o artisti singoli) di teatro, danza, musica, cabaret che intendano presentare il proprio lavoro artistico nel programma di “Estate al Forte 2015” per il periodo dal 15 giugno al 7 settembre. La documentazione potrà essere scaricata dal sito del Comune nella sezione “Bandi”. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune entro le 12.00 del 21 marzo prossimo. “La programmazione del Teatro della Pineta Pizzo del Giannino rappresenta un punto di riferimento importante per l’estate di Forte dei Marmi”- spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato al turismo. La presenza di spettatori negli anni è consolidata e gli spettacoli sono graditi dalla cittadinanza e dai turisti, rappresentando un’offerta costante e continuativa di intrattenimento nel corso dei mesi estivi.

Il Comune metterà a disposizione il palco con l’allestimento di luci e audio, oltre alla promozione del cartellone di eventi attraverso il web e il materiale cartaceo, come depliant, totem e affissioni distribuiti sul territorio e presso le attività commerciali. Il calendario estivo si arricchisce di proposte per le serate in Pineta Pizzo del Giannino grazie all’iniziativa e al lavoro di compagnie locali, associazioni, giovani che si alterneranno sul palco.

Ho sempre sostenuto con convinzione l’importanza che riveste la rassegna “Estate al Forte” per la nostra comunità”- aggiunge Tonini- “perché è uno spazio a disposizione della realtà territoriali che qui possono esprimere e far conoscere le loro qualità artistiche ed un’opportunità per molti giovani di esibirsi e fare esperienza.

La rassegna è molto gradita da chi trascorre le proprie vacanze a Forte dei Marmi: il teatro di Pizzo del Giannino rappresenta un punto di riferimento costante, grazie alle tante proposte che si susseguono sul palco, divenendo luogo di intrattenimento per famiglie, bambini, giovani ed adulti. Ringrazio sin da ora le compagnie che aderiranno e metteranno in scena i loro spettacoli, con molte delle quali ci incontriamo al termine di ogni stagione per garantire un elevato livello qualitativo del calendario di Estate al Forte”

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate estate al forte eventi Forte dei Marmi gruppi

ultimo aggiornamento: 25-02-2015


“La ristrutturazione del Fortino non danneggerà la stagione turistica”

La Pineta Pizzo del Giannino intitolata a Emilio Tarabella