VIAREGGIO. “La lista ‘Uniti per Viareggio’ non perde nessun pezzo, anche perché la lista ‘Illuminiamo il nostro futuro’ non è nella nostra compagine come è stato detto anche il giorno della presentazione. Abbiamo avuto un buon commento da Massimo Mallegni per l’impegno e il coraggio che stiamo mettendo nel cercare di unire tante liste civiche”. Lo scrivono in una nota i coordinatori Eugenio Vassalle, Francesco Benedusi, Franco Giorgetti e Michele Dini.

“Perciò è solo un sostegno di simpatia: condivide il progetto e ci dà un appoggio morale, questo è quanto. Così è stato anche con il partito Fratelli d’Italia, presente alla presentazione della nostra lista condividendo anche loro il nostro progetto unitario. Abbiamo anche fatto un appello a tutte le forze democratiche cittadine per unirci tutti insieme. ‘Uniti per Viareggio’ è composta da quattro liste civiche – “W l’Italia per Viareggio”, “Per un futuro possibile”, “Liberi commercianti”, “Viareggio sicura” – e i fondatori siamo noi quattro come da statuto.

massimo mallegni“Per il momento non abbiamo il candidato perché stiamo aspettando altri movimenti che stanno valutando il loro l’ingresso dentro la lista. Noi rimaniamo coperti e uniti per non fare gli sbagli del passato, dove in 13 si sono candidati a sindaco. Il nostro movimento è democratico, si condividono scelte e posizioni e non accettiamo diktat da nessuno.

“Per il momento siamo in quattro e se altri vorranno far parte di questo contenitore saranno liberi di uscire ed entrare, senza catene. Crediamo che il nostro peso politico momentaneamente sia del 5% – 6% che di questi tempi, con la gente che vota sempre meno, può essere determinante. Naturalmente ci auguriamo di unire più movimenti in un’unica bandiera per far ripartire Viareggio”.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 uniti per viareggio

ultimo aggiornamento: 25-02-2015


Luca Poletti: “Ho deciso, sono disponibile a candidarmi a sindaco per Viareggio”

Del Ghingaro: “Scelgo Viareggio, pronto a risanare il Comune e rilanciare la città”