VIAREGGIO. Ecco le schede con tutti i voti espressi dalle giurie dei carri di prima e seconda categoria, delle mascherate di gruppo e delle maschere isolate del Carnevale di Viareggio 2015.

In prima categoria sono rimaste in bianco tre schede – una relativa alla sfilata di apertura, le altre due alla seconda -, in seconda categoria due. Dando un’occhiata ai punteggi, il vincitore dei carri grandi Massimo Breschi ha staccato di 40 punti esatti il secondo classificato, la coppia Lebigre-Roger. Per soltanto un paio di punti, invece, Roberto Vannucci ha avuto la meglio sui fratelli Cinquini nella bagarre per il terzo posto. Appena tre, poi, le lunghezze che hanno consentito a Jacopo Allegrucci di staccare Edoardo Ceragioli e trionfare nuovamente tra i carri piccoli.

Nelle mascherate di gruppo e nelle maschere isolate, invece, mancano i giudizi relativi al terzo corso mascherato, quando entrambe le categorie non sfilarono per motivi legati alle condizioni meteo. Oltre alle cinque schede bianche relative alla terza domenica di Carnevale se ne aggiungono un’altra non compilata nelle mascherate di gruppo – Luca Bertozzi ha trionfato con 50 punti, 33 in più dei secondi classificati De Leo e Vannucci – e tre nelle maschere isolate – qui il vincitore Michele Cinquini ha preceduto di 31 punti il campione in carica Andrea Pucci.

Leggi le schede della prima categoria
Leggi le schede della seconda categoria
Leggi le schede delle mascherate di gruppo
Leggi le schede delle maschere isolate

(Visitato 271 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio giurie schede

ultimo aggiornamento: 01-03-2015


“Viareggio, impara l’accoglienza”. Protesta di alcuni turisti venuti per il Carnevale

Santini replica a VersiliaToday: “Ho tifato Breschi come un privato cittadino”