MASSA. Un Massa incerottato domina Conselice e si mantiene saldamente al comando. Senza Tagliatti, infortunato e squalificato, Falaschi, infortunato, e con Briglia e Ragosa che hanno accusato piccoli infortuni durante la gara, la squadra di Grassini, che recuperava un “Eugio” Amore senza allenamenti nelle gambe, ma con tanta classe e intelligenza pallavolistica, ha saputo vincere il big match di giornata regalandosi una vittoria che può essere fondamentale in chiave campionato.

Rientrato per dare manforte alla squadra Amore si è così espresso: “non avrei mai pensato di poter giocare come ho fatto, erano circa 3 mesi e mezzo che non mi allenavo, è stato davvero bello e divertente”. Sul successo netto lo schiacciatore viareggino ha dichiarato: “si vede che a parte qualche sfumatura la nostra squadra è unita e salda”.

Cronaca del match

1° set: Massa che deve fare a meno di Tagliatti e si affida ad Briglia come opposto de facto in diagonale con Gigi Ragosa, al centro Nannini e Pagni, di banda Colombini e Andreotti, Grassini libero. Inizio forte degli ospiti con un Massa che, invece, sembrava doversi assestare e trovare le misure di una formazione comunque in emergenza. Conselice sopra 2-8 al primo tempo tecnico e poi 5-13. Al secondo stop obbligatorio Foris avanti di sei (10-16). Dopo la pausa, però, Massa trovava le misure. Efficace il servizio massese, ed in particolare quello di Pagni devastante, che metteva in difficoltà la ricezione ospite. Buona ricezione, buono anche il muro e le difficoltà per l’attacco degli emiliani aumentavano. Massa metteva il naso avanti sul 19-18 e poi 20-19. Dentro anche Amore che annullava il set ball ospite sul 24-25. Massa chiudeva a 25.

2° set: inizio secondo parziale con Massa sopra 8-5 ma anche con Briglia che lamentava un dolore alla spalla e doveva lasciare il campo ad Amore. Padroni di casa concentrati e determinati ed a salire sul 10-6 ma, nel frattempo, risentimento ad un ginocchio per Ragosa e dentro anche Berberi. Panchina praticamente svuotata, se si eccettua Vignali. Carattere e grinta e Massa saliva 16-10 e 20-13. Reazione rabbiosa degli ospiti che tornavano sotto (21-18) ma padroni di casa che non mollavano un millimetro e chiudevano a 20.

3° set: ospiti avanti sul 2-3. Un fuoco di paglia perché Massa riprendeva subito in mano le redini del gioco e del punteggio, strappava sull’8-5 al primo tempo tecnico e distanzia gli avversari sul 16-9 al secondo. Parziale senza storia e Massa e trionfare a 15.

(Visitato 371 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eugenio amore pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 01-03-2015


Le pagelle di Pro Livorno-Viareggio

Ceccarelli punisce il Real Forte Querceta