dal nostro inviato

LIVORNO. Queste le pagelle di Pro Livorno-Viareggio, terminata 1-1.

MICHELOTTI 6: Legge male più di un calcio d’angolo, ma nelle uscite è provvidenziale. Reattivo sulla deviazione involontaria di Visibelli, tempestivo nell’allontanare dopo il corto passaggio di testa di Monopoli.

CHIMENTI 5: Per arginare Hemmy è costretto ad usare le maniere forti. A destra serviva un apporto costante in fase d’attacco. Le poche volte in cui si è sganciato le ha vanificate con cross imprecisi.

VISIBELLI 6: Pericoloso con un colpo di testa (alto di poco) nel secondo tempo. Per chiudere su Bozzi è talvolta costretto ad avanzare sin quasi sulla linea di centrocampo. Non perde mai la lucidità, neppure nelle fasi critiche.

MONOPOLI 6: Tenta sistematicamente l’anticipo. E nella maggior parte dei casi, gli riesce. Rischi calcolati (ma eccessivi) in un paio di disimpegni. Prova invano a salvare sulla linea, ma il colpo di testa di Bozzi termina ugualmente dentro.

SIGNORINI 5,5: Nel primo tempo Bachini gli crea più di un’apprensione. Costretto a tenere sotto controllo il diretto avversario, è costretto a far passare in secondo piano la spinta offensiva (dal 43′ st MARTINELLI SV).

BRONDI 6,5: Il migliore dei suoi. Alla seconda da titolare si fa apprezzare per l’elevato numero di palloni recuperati, la grinta (che in generale invece è mancata) e per il palo colpito nella ripresa.

RECCOLANI 6: Ha dato tutto quello che aveva. Gli errori commessi sono dettati da una condizione fisica non ancora ottimale, ma l’azione è sempre partita dai suoi piedi. Qualche sprazzo di classe purissima si è intravisto.

MAMMETTI 6: Il terzo gol in bianconero è frutto di astuzia e furbizia, il tocco a beffare Rizzato in uscita merita una menzione speciale. Volenteroso e generoso nel primo tempo, pi fumoso nel secondo, anche se nel finale non va lontano dal 2-1.

BUGLIO 5: L’assist per Mammetti è l’unico bagliore di una gara non esaltante. Doveva giocare dietro Scandurra, come rifinitore. Ed invece si è trovato spesso ad agire sulla stessa linea dell’attaccante, spesso isolandosi. Non sfrutta a dovere i calci piazzati nei minuti conclusivi.

BENEDETTI 5: Non angola a sufficienza (anche se non era facile) il tiro da pochi passi su azione d’angolo. Paradossalmente, se la cava meglio in ripiegamento che non col pallone tra i piedi. Mai uno sprazzo, né a sinistra, né a destra (dal 21′ st BRUZZI 5,5: Qualche affondo sulla fascia e poco altro).

SCANDURRA 5,5: Da applausi la rovesciata che termina larga di poco nel primo tempo. Rifornito male e non adeguatamente dai compagni, è come al solito costretto a dimenarsi tra i centrali avversari.

Gabriele Noli

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pagelle pro livorno viareggio

ultimo aggiornamento: 01-03-2015


Scandurra: “Inseguire fa rabbia. Ci manca qualcosa in tutti i reparti”

La Pallavolo Massa domina Conselice