LIDO DI CAMAIORE. Un incendio ieri pomeriggio intorno alle 17,30 ha mandato distrutta un’auto adibita al trasporto disabili,,una Volswagen Sharan,  nel parcheggio dell’Esselunga. Il proprietario e autista è un disabile residente a Lido di Camaiore, con lui ad accompagnarlo c’eramp la figlia e da una compagna di scuola della ragazzina, era uscito da fare acquisti, è salito sull’autovettura e, messa in moto, ha notato un rumore anomalo proveniente da sotto il cofano.

Prudentemente ha accostato l’auto e nel frattempo il computer di bordo gli ha segnalato un’avaria al motore. Così il signore ha spento il motore, ma il rumore non si è interrotto. Solo allora ha visto fuoriuscire dal cofano del fumo, cosicchè ha invitato le due ragazzine con lui a scendere immediatamente. Lui, con una disabilità motoria grave, ha invece impiegato qualche minuto ad abbandonare l’auto, giusto in tempo perchè dal cofano si sprigionassero le fiamme.
L’uomo ha chiesto aiuto ed un passante, che fortuitamente aveva prestato servizio militare nei vigili del fuoco: si è avventato alla postazione antincendio, utilizzando la manichetta dell’acqua. Ma la lunghezza di questa non era sufficiente ad intervenire direttamente sotto il cofano e, praticamente, dal retro dell’autovettura faceva andare il getto dell’acqua sul cofano stesso. Dopo un po’ sono arrivati i pompieri, che hanno definitivamente spento l’incendio. Ma il danno all’auto è quasi irreparabile. Ogni parte del motore in plastica o in filamenti è andata distrutta e i danni risultano ingenti.  Inutile dire lo stato di shock d delol’uomo, che ora resta così senza il proprio mezzo di trasporto adattato per il suo stato.

 

(Visitato 340 volte, 1 visite oggi)
TAG:
esselunga incendio

ultimo aggiornamento: 02-03-2015


Deruba un paziente in attesa al pronto soccorso

Sciopero dei gestori, niente benzina sull’autostrada per 48 ore