PIETRASANTA. Ieri pomeriggio, mercoledì 4 marzo alle ore 17.00 presso la sala della Croce Verde di Pietrasanta si è svolta l’assemblea dei soci Coop della Versilia a cui ha preso parte anche l’assessore al commercio e turismo, Rossano Forassiepi.

Molti i soci partecipanti e tanti gli interventi. L’assessore Forassiepi è intervenuto ponendo l’attenzione sul punto vendita Coop di Tonfano. “ Il negozio di via Versilia – ha dichiarato Forassiepi – è punto di riferimento importante per la comunità, sia nei mesi invernali che in quelli estivi a livello sociale oltre che commerciale”. Perciò quando nei giorni scorsi è uscita sui quotidiani la notizia di una possibile chiusura del negozio, suscitando perplessità nei cittadini di Marina che si sono subito mobilitati in una raccolta firme, l’Amministrazione Comunale si è prontamente messa in moto per capire se fosse necessario porsi come mediatore fra la Unicoop Tirreno e il privato cui appartiene il fabbricato in locazione alla stessa, proprio per scongiurarne la paventata chiusura.

Il dirigente di Unicoop Tirreno, Fabrizio Pasquini ha comunque assicurato i presenti alla riunione che Unicoop non ha intenzione in nessun modo di chiudere il punto vendita.

L’assessore Forassiepi è inoltre intervenuto sulla questione sicurezza: a seguito dei furti susseguitisi nei mesi scorsi, di cui alcuni compiuti nelle adiacenze dei punti vendita Coop, l’Amministrazione ha previsto l’installazione in due tranche di 12 telecamere di video sorveglianza. Una fra queste sarà posizionata all’incrocio fra la via Aurelia e il viale Apua, fornendo anche un’ampia panoramica sul parcheggio del negozio di Pietrasanta.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coop croce verde marina di pietrasanta rossano forassiepi supermercato

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


A Pietrasanta la giunta ordina l’abbattimento delle piante pericolose

Amianto e cemento dispersi a causa del forte vento. Ecco casa fare