CAMAIORE.  Gli agenti della municipale la scorsa notte  hanno notato transitare sul viale Bernardini un ciclomotore che procedeva a strattoni e a zig-zag. Alla vista della pattuglia il conducente si è infilato in via del Secco, ma poco dopo la piadineria è caduto a terra.

L’uomo, un marocchino di 37 anni con numerosi precedenti penali, era in evidente stato di ebbrezza alcolica. A causa della caduta è stato accompagnato al Pronto Soccorso del Versilia (referto di 7 giorni) ed è qui che ha iniziato a dare i numeri: oltre al rifiuto di sottoporsi al prelievo dei liquidi e del siero per misurare l’alcolemia e l’eventuale assunzione di droghe, si è accertato che guidava senza aver mai conseguito la patente. Durante la stesura del verbale di identificazione l’uomo, che era su un lettino nel corridoio del Pronto Soccorso, ha estratto un coltellino multiuso e si è procurato una ferita al polso sinistro con copiosa emorragia.

Un agente prontamente è riuscito a disarmarlo sorprendendolo alle spalle ed il coltellino è stato sequestrato. Pertanto è stato denunciato anche per porto abusivo di arma impropria, oltre che per guida in stato di ebbrezza. Nelle indagini successive la P.M. ha accertato anche che il ciclomotore era stato rubato la sera stessa ad un ragazzo italiano in Darsena, il figlio dell’intestataria del veicolo, residente a Viareggio.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

1200 utenze senza elettricità tra Versilia e Garfagnana

Auguri a tutte le donne!