PIETRASANTA. Il punto di raccolta di verde e legname organizzato  in via Leopardi a Marina per far fronte all’emergenza è a disposizione gratuitamente per cittadini e imprese. Deve essere però utilizzato in maniera corretta per evitare che diventi una discarica e che debba essere di conseguenza chiuso con grande disagio per tutti.

Nel centro possono essere portati rami e tronchi provenienti dal taglio e dalla rimozione delle piante abbattute dal vento, provenienti da tutte le zone del Comune. Non possono essere portati i sacchi del verde che vengono regolarmente raccolti con il servizio porta a porta che continua a funzionare a Marina e in tutto il Comune.

Non devono essere assolutamente conferiti inerti, cocciame e residui edilizi, per i quali ERSU mette a disposizione i centri di via Colmate (ore 8.00/10.30 da lunedi a venerdi, ore 8.00/12.00 sabato) e di via delle Ciocche.

Anche per gli ingombranti funziona il sistema di raccolta di ERSU per appuntamento, ed è attivo il centro di raccolta di v. Ciocche con apertura tutti i giorni feriali dalle ore 7.00 alle 13.00.

Facciamo un appello a tutti per il rispetto di questo regole, nell’interesse generale. Il centro di via Leopardi da oggi sarà recintato e controllato.

(Visitato 242 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro emergenza legno raccolta utilizzo verde

ultimo aggiornamento: 09-03-2015


Arrivata a Pietrasanta la colonna mobile della Protezione Civile nazionale

Chiuso l’accesso alla Versiliana. Troppi curiosi si spingono nel parco noncuranti del pericolo