CAMAIORE. Il Comune di Camaiore, SEA Ambiente e SEA Risorse al fine di velocizzare il conferimento, smaltimento di rifiuti in conseguenza del maltempo, e riguardante in modo particolare verde e legno, lastre di eternit e teli di nylon da serre hanno predisposto:

VERDE E LEGNO

Vengono istituite 3 isole ecologiche (temporanee) presso

– Area Lido di Camaiore, Viale Kennedy angolo Via Trieste zona retrostante ai campi sportivi;

–  Area Capezzano parcheggio Via Nostra Signora davanti Villa Cavanis;

–  Area Camaiore parcheggio località impianto sportivo Tori.

Tali isole ecologiche, in via straordinaria, sono messe a disposizione dei cittadini che spontaneamente potranno conferire in apposito cassone materiale verde, rami, ramaglie, sfalci e tronchi di contenuta dimensione; l’accesso è garantito dalle ore 9.00 alle ore 16,00 da martedì 10 marzo a sabato 14 marzo;  l’area sarà presidiata al fine di evitare conferimenti incongrui e il cassone scarrabile sarà rimosso a fine di ogni giornata.

Le ditte incaricate di rimuovere alberi caduti e altro tipo di vegetazione potranno direttamente conferire al centro di Raccolta Poggio alle Viti a Viareggio ( zona Sede Consorzio di Bonifica);

I privati potranno comunque usufruire di un sopralluogo di un tecnico SEA richiedendolo al numero verde 800 434509 per concordare un eventuale ritiro a domicilio.

ETERNIT

Coloro, privati cittadini, che necessitano di smaltire materiale di cemento-amianto MCA danneggiato a seguito dell’evento in oggetto, può ricorrere nei limiti previsti al cosiddetto “autosmaltimento amianto” usufruendo gratuitamente del kit che potrà essere ritirato, in orario di ufficio 9,00-13,00 presso la sede di SEA Ambiente spa in via dei Comparini 186 – Viareggio.

Si ricorda che l’autosmaltimento amianto è possibile alle seguenti condizioni:

–       la superficie complessiva non può superare la superficie di 50 mq;

–       il peso non può superare 700 Kg;

–       il manufatto non si deve trovare a più di 4 m di altezza rispetto al suolo.

TELI DI NYLON

Coloro invece che hanno necessità di smaltire teli di nylon da serra ( trasparenti non da pacciamatura) danneggiati dal vento potranno spontaneamente conferirli presso l’apposito cassone predisposto nella Stazione Ecologica di via dei Carpentieri loc. Bocchette o altrimenti usufruire di un sopralluogo di un tecnico SEA richiedendolo al numero verde 800 434509 per concordare un eventuale ritiro a domicilio.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore eternit maltempo nylon sea verde

ultimo aggiornamento: 09-03-2015


Maltempo, 10 milioni di euro di danni all’agricoltura in Versilia

Intimidazioni alla consigliera Graziani, la solidarietà del Pd