LUCCA- “Era chiarissimo che lui era in prima persona l’uomo che guidava l’operazione anche anti-Ntv”.
Lo ha detto il socio di Ntv, Diego Della Valle, parlando dell’ex ad di Fs, Mauro Moretti, testimoniando al processo per la strage di Viareggio. “E’ un uomo che controllava la vita di Fs nella sua completezza – ha aggiunto – e non era d’accordo che nascesse un altro interlocutore ferroviario e ha tentato come ha potuto di sbarrargli la strada”.

“Credo che Moretti, che  uomo di mondo, gestisse un consenso politico trasversale fortissimo, per cui c’era un’azione spalmata forte per la difesa del monopolio. Ero particolarmente disturbato dal fatto che un Paese libero come il nostro potesse essere condizionato grazie a un sistema di vecchi riferimenti personali e politici”, ha aggiunto.
Il pm ha ricordato a Della Valle che, durante l’interrogatorio, aveva parlato di ‘Metodo Moretti’, “che quello di tentare di intimorire chiunque lo attacchi”. “Sì – ha confermato Della Valle –  un format. Moretti  ben attrezzato, nella logica dei vari attori, nella gestione dell’industria italiana, ha ottimi rapporti con i mezzi di comunicazione,  un uomo sveglio, lui questa situazione la gestiva bene, con determinazione”. (ANSA)

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

Parte a Viareggio la ricognizione dei danni del maltempo, la procedura da seguire

Spacciavano in casa, arrestati in tre