VIAREGGIO. Se ne parlava da mesi e ora manca solo la presentazione ufficiale alla città: sarà Alessandro Santini, ex consigliere comunale ed ex presidente della Fondazione Carnevale, il candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni amministrative di Viareggio dopo quanto sancito nell’ultima assemblea di partito. Lo riporta il quotidiano La Nazione in un articolo.

Santini si presenterà così per la terza volta all’elettorato viareggino: nel 2008 si era infatti candidato per il consiglio comunale con il Pdl, venendo poi eletto e nominato capogruppo consiliare prima che gli venisse conferito nell’estate 2010 l’incarico di presidente della Fondazione Carnevale. Nel 2013 fu nuovamente candidato – ed eletto – per la carica di consigliere comunale. In passato è stato anche assessore e vicesindaco a Camaiore, città di cui è originario.

La candidatura di Alessandro Santini verrà ufficializzata assieme alla lista degli aspiranti a un posto in consiglio comunale. Il centrodestra si presenterà così diviso all’appuntamento alle urne, dal momento che Fratelli d’Italia e Lega Nord, assieme a Pri e Pli, hanno deciso di appoggiare il candidato sindaco Massimiliano Baldini.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

Fratelli d’Italia appoggia Massimiliano Baldini: “L’uomo giusto per dare una svolta”

“Romeo ha fatto ciò che i sindaci viareggini non hanno avuto il coraggio di fare”