VIAREGGIO. “Tutto ko nel movimento Uniti per Viareggo”: Eugenio Vassalle, uno dei coordinatori del movimento stesso, sceglie una metafora dal mondo della boxe per raccontare gli ultimi movimenti all’interno della lista. Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che inizialmente faceva parte del progetto, ha infatti deciso di sostenere Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Lega Nord e Pli. E Franco Giorgetti, già candidato sindaco alle elezioni amministrative di due anni fa, correrà per conto proprio.

“Vi ricordo che al battesimo del movimento erano presenti quattro liste civiche e un partito che come primo obbiettivo si era prefisso di iniziare un percorso condiviso di programmi, candidati e schieramenti senza vincoli di catene e catenacci. Così non è stato per due componenti – l’amico e fratello Franco Giorgetti che giustamente, con il suo gruppo ‘Per un futuro possibile’, ha deciso di candidarsi e per questo gli faccio i miei auguri, e Fratelli d’Italia con Baldini.

“Uniti per Viareggio, con la sua componente di tre liste civiche, si riunirà mercoledì sera per sciogliere gli ultimi dubbi su andare da soli con un nostro candidato – che non sono io – o andare in coalizione con altre liste. Perciò, al momento, Uniti per Viareggio è attiva più che mai e sciolti tutti i nodi di programma penso che per fine settimana annunceremo la nostra posizione”.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

“Il Movimento 5 Stelle non c’entra nulla con il dissesto del Comune di Viareggio”

La campagna di Ettore Neri parte da Stiava: “Modello ‘rifiuti zero’ in tutta la Versilia”