LIDO DI CAMAIORE. I principali attori dell’economia di Lido di Camaiore tutti assieme per una serata. Obiettivo: stringere collaborazioni e avviare nuove sinergie, per aggredire la crisi ed affrontare la stagione turistica alle porte nel migliore dei modi. Sarà un vero e proprio Open Day quello organizzato nella sede della Coalve a Lido di Camaiore per mercoledì 18 marzo 2015 a partire dalle 17, dal titolo “Manteniamo la rotta, Lido approda a Coalve dal fornitore al cliente”.

La serata, dai toni conviviali, vuole essere il primo tassello di un nuovo rapporto che l’associazione di Lido di Camaiore dei balneari, albergatori e commercianti vuole instaurare con la Coalve, azienda leader nella distribuzione in particolare di bevande e alimenti in Versilia, consorzio cooperativo fra operatori del settore alberghiero e della ristorazione che vanta più di 40 anni di esperienza in particolare sulle province di Lucca e Massa-Carrara.

Gli operatori, nella sede di Coalve in via Aurelia 251, troveranno degustazioni dei migliori prodotti di zona e dimostrazioni pratiche sulle preparazioni di alcuni piatti e pietanze; poi seguirà un happening al primo piano con dj set e la consegna di omaggi e riconoscimenti. I partecipanti avranno l’occasione di conoscere da vicino i prodotti, studiarne le caratteristiche, fare domande e assaggi.

Uno degli obiettivi dell’associazione tra albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore è infatti quello di riuscire a creare dei gruppi di acquisto importanti e una sinergia tra aziende del territorio per migliorare l’offerta concorrenziale. Un obiettivo raggiungibile solo grazie alla coesione e alla collaborazione che la attività stanno mostrando e che, in pochi mesi di vita, ha visto confluire nell’associazione già un centinaio stabilimenti balneari e una settantina di alberghi.

“Manteniamo la rotta” sarà sola la prima di una serie di iniziative che vedranno protagonista l’associazione di albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Nel mese di marzo infatti saranno organizzati altri due Open Day con due importanti imprese locali, la Olimpia Gelati e la Deytron, sempre nell’ottica del rafforzamento della sinergia tra imprese del territorio.

(Visitato 237 volte, 1 visite oggi)

“Vieni a vedere il mare”, la poesia di Alisa conquista il premio “Firenze per Mario Luzi”. A Spasso con Galatea

Riapre la scuola d’infanzia “Rodari” dopo i danni causati dal maltempo