CAMAIORE. Nonostante acciacchi ed infortuni Massa si conferma grande e batte il Cus Pisa Migliarino dell’ex Bernieri in scioltezza. Bravi i ragazzi di Claudio Grassini che dopo la sconfitta di La Spezia rialzano immediatamente la testa conquistando tre punti che, viste le assenze e gli acciacchi, non erano da considerarsi così scontati. Bene al servizio Massa e benissimo l’olimpionico Eugenio Amore. Gli anni passano ma la classe è sempre cristallina. Bene, anche gli altri giocatori massesi che da un mese stanno vivendo una situazione che ha del paradossale in quanto a infortuni e acciacchi vari.

Emozioni al di là della sconfitta per i due camaioresi Bernieri e Dati, per la prima volta sul parquet di casa come ospiti: “Tornare in un palasport che mi ha regalato tante soddisfazioni è sempre bello – ha detto Bernieri – da ex con Massa mi è dispiaciuto non essere riuscito a portar via qualche punto ma sapevamo che era una partita difficile”. Per Bernieri come per Dati anche l’ingresso in spogliatoio è stato ‘strano’: “fa un effetto strano entrare nello spogliatoio ospite – ha detto Bernieri – alla fine infatti sono entrato in quello di Massa”. “ E’ stata una sensazione stranissima – concorda Dati – sia entrare nello spogliatoio ospite che scendere nel campo dove sei cresciuto di fronte ai tuoi amici sapendo di essere l’avversario è stato emozionante”.

CRONACA

1° set: Massa in formazione rivoluzionata con Berberi e Amore in diagonale, Briglia e Pagni al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Inizio buono dei ragazzi di casa che controllavano e strappavano progressivamente. Al primo tempo tecnico Massa avanti di due (8-6). Gap che si allargava al secondo break obbligatorio (16-10). Massa in scioltezza e Pisa al tempo sul 21-14. Al ritorno in campo ace di Amore a ribadire la superiorità dei ragazzi di casa e chiusura senza affanni.

2° set: inizio forte di Massa anche nel secondo parziale con due ace di Colombini che spingevano la squadra di casa sul 4-2. Strappo che si allargava fino all’8-3 e, dopo la pausa al 9-3. Qui Massa rallentava e Pisa era brava a metterci l’anima per recuperare (11-9). Ogni qualvolta i ragazzi di casa decidevano di accelerare, però, il distacco tra le due compagini si allargava e Massa saliva sul 17-11. Finale senza scossoni e Massa che chiudeva a 21.

3° set: nel terzo passaggio a vuoto di Massa che non riusciva più a mantenere alto il livello del servizio  concedeva un facile cambio palla agli ospiti. Pisa che saliva sull’11-18 e Grassini che provava a cambiare in regia mettendo in campo un Ragosa non al meglio. Ospiti comunque a controllare ed a salire sul 15-22 e poi a chiudere.

4° set: Dentro Ragosa e Nannini per Massa. Andreotti metteva giù il pallone del 6-5. Massa macinava gioco, Amore continuava ad essere efficace in battuta e saliva sul 16-11. Dopo la pausa Massa accelerava ancora sul 19-12. Chiusura Massa a 15 e tre punti importantissimi per la graduatoria.

TABELLINI

PALLAVOLO MASSA – CUS PISA MIGLIARINO 3-1

Pallavolo Massa: Ragosa, Pagni 9, Gimorri, Briglia 5, Colombini 16, Andreotti 12, Berberi 4, Amore 17, Grassini. All. Claudio Grassini

Cus Pisa Migliarino: Binioris 2, Dati, Bettini 2, Sabellini 1, Wiegand 14, Imbriolo 7, Lucrezia 2, Biancalani 9, Bernieri 7, Ciociaro, Macchia 9, Lupetti 2, Puccinelli. All. Puccini.

Arbitri: Giulio Bolici e Massimo Saccone.

Parziali: 25-15; 25-21; 15-25; 25-15.

Servizio Err/Punti: Pall. Massa 10/14; Cus Pisa 13/3

Muri: Massa 8; Cus Pisa 8

(Visitato 337 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cus pisa migliarino pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 16-03-2015


Tognarelli: “Adesso dipende tutto da noi”

Una partita di calcio per ricordare Simone Bertacca e Manuele Iacconi