VERSILIA. Nell’ambito dei servizi svolti dalla Polizia Stradale durante lo scorso fine settimana sono stati effettuati controlli mirati alla prevenzione delle “stragi del sabato sera” da parte delle pattuglie di Polizia Stradale della provincia di Lucca, durante i quali, in particolare:
Nella notte tra sabato e domenica, nella giornata del 15 marzo, durante un posto di controllo effettuato all’uscita del casello autostradale “Versilia”, nel territorio del comune di Pietrasanta, tra le 3 e le 5, personale della Sottosezione autostradale di Viareggio ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Lucca, un italiano di 44 anni residente a Pisa, colto alla guida della propria auto, una Mini Cooper, con un tasso alcolemico di 1,38 g/l, pertanto superiore a 0,80.
Nell’occasione, la patente dell’interessato è stata ritirata in attesa di determinazioni del Prefetto e il veicolo veniva affidato al soccorso stradale.
Contestualmente, anche un italiano di 39 anni residente a Livorno è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Lucca, in quanto colto alla guida della propria auto, una Lancia Y, con un tasso alcolemico di 1,15 g/l, pertanto superiore a 0,80 g/l.
Nell’occasione la patente dell’interessato è stata ritirata in attesa di determinazioni del Prefetto e l’autovettura veniva affidata a persona idonea alla guida.
Sempre durante il medesimo posto di controllo, un italiano di 30 anni residente a Pisa, è stato sanzionato amministrativamente in quanto colto alla guida della propria auto, una Fiat Panda, con tasso alcolemico pari a 0,71 g/l, pertanto superiore a 0,50 ma inferiore a 0,80 g/l.
Nell’occasione, la patente dell’interessato è stata ritirata in attesa di determinazioni del Prefetto e l’autovettura è stata affidata a persona idonea alla guida.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcoltest alcool cronaca guida polizia polizia stradale ubriachi

ultimo aggiornamento: 16-03-2015


Urta contro un’auto e fugge senza patente a bordo di un veicolo rubato. Arrestato un giovane

Furto del borsello al pub, arresta una coppia