VIAREGGIO. Nel pomeriggio del 15 marzo, una dipendente pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio che stava procedendo a controlli di Polizia nei pressi del casello di Viareggio è stata avvicinata dal guidatore di un’auto in transito che ha riferito di essere stato urtato poco prima da una Fiat Panda blu il cui conducente si era dato alla fuga.

Immediatamente la pattuglia è riuscito a rintracciare tale veicolo che al momento era condotto da  un giovane di 22 anni, cittadino di nazionalità marocchina, in Italia senza una fissa dimora e si apprestava ad entrare nell’autostrada A/12.

Il ragazzo è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno in Italia e di passaporto regolare e non aveva la titolarità di una valida patente di guida mentre dai primi accertamenti espletati dagli operatori il veicolo Fiat Panda risultava essere stato rubato pochi minuti prima a Viareggio ed il proprietario accortosi del furto stava andando a formalizzare la denuncia alla  Polizia.

Pertanto il giovane è stato perché ritenuto responsabile di furto aggravato, di guida senza aver mai conseguito la patente di guida e di inosservanza della normativa sul soggiorno in Italia, in attesa del processo per direttissima che verrà celebrato nella mattinata di oggi.

Lo straniero era stato più volte controllato dalle forze di Polizia sul territorio nazionale ed aveva sempre fornito generalità diverse.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca furto patente polizia urto

ultimo aggiornamento: 16-03-2015


Sicurezza. Controlli intensificati in Versilia, in arrivo trenta militari

Ubriachi alla guida. Tre patenti ritirate nel week-end