VIAREGGIO. Sono aperte a tutti le iscrizioni per la partita di calcio in memoria di Simone Bertacca e Manuele Iacconi. Il match è fissato per domenica 22 marzo alle ore 11 al Centro Sportivo “Martini” (il pattinaggio dell’ex Campo d’Aviazione). Il ricavato delle iscrizioni (a offerta libera) servirà ad aprire la scuola calcio della neonata associazione sportiva dilettantistica intitolata dagli amici proprio a Simone Bertacca, il papà viareggino morto un anno fa, a 36 anni, dopo una lunga malattia. Sarà anche l’occasione per ricordare un altro ragazzo benvoluto da tanti in Versilia e che non c’è più: Manuele Iacconi, vittima del pestaggio brutale avvenuto in via Coppino nella notte di Halloween.

“La scuola calcio nascerà dalla collaborazione tra l’A.s.d. ‘Simone Bertacca’ e l’Oratorio Anspi S.Rita – spiega l’ideatore del progetto e presidente dell’associazione, Paolo Moretti, classe ’78, allenatore UEFA-B – e avrà sede al campo di via Santa Maria Goretti (ex Vigor). E’ un progetto sociale per tutti i bambini nati tra il 2006 e il 2011 che vogliono imparare a giocare a calcio, nel divertimento, nell’aggregazione e con il diritto di non essere necessariamente dei campioni. La collaborazione porterà allo sviluppo di una Scuola Calcio che accoglierà e integrerà tutti i bambini in un clima di divertimento, insegnando i valori sportivi e sociali”. Moretti, che nel progetto sarà affiancato da Maurizio Falconi, Michele Marrandino e Alessia Martinucci, ricorda Simone Bertacca. “Era – dice – un ragazzo cresciuto al Campo d’Aviazione, frequentava la chiesa di S.Rita. Gli amici hanno deciso di dedicargli la scuola calcio perché lui era il primo ad aggregare tante persone e perché amava il calcio”.

Dopo la partita, i partecipanti potranno pranzare insieme al Centro Sportivo “Martini”. Per info e iscrizioni contattare Paolo Moretti al 3278188209 o scrivere a [email protected]

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)
TAG:
manuele iacconi simone bertacca

ultimo aggiornamento: 16-03-2015


La Pallavolo Massa batte il Cus Pisa in scioltezza

Forte, se ci sei batti un colpo