VIAREGGIO. A Ponsacco prima prova del campionato di serie D di Ginnastica Ritmica: argento per entrambe le categorie della Motto. A scendere in pedana la squadra delle allieve formata da Guidetti Elena, Patalani Sofia, Pignatelli Marta, Sicignano Sofia e Tomei Elisa che con agonismo e determinazione conquista il secondo gradino del podio con esercizi graziosi ed eleganti. Non da meno la squadra composta da Croci Giada, Della Santa Marta, Sereni Matilde Miriam e Tartarelli Viola si aggiudica la settima posizione.

È il turno delle Open e Diana Lara, Nicolini Silvia, Schepis Giada e Tonioli Olga confermano grinta tecnica ed espressività e conquistano la medaglia di argento mentre la squadra composta da Belletti Martina, Guidetti Greta, Nicolini Ilaria e Tomei Eleonora, per niente intimorita dal passaggio di categoria, si aggiudica il settimo posto.

“Penso che la nostra società stia vivendo un momento positivo nei 4 campionati ai quali partecipa per la ritmica e nei 2 per la maschile soprattutto grazie alla cura e all’interesse che poniamo per il settore giovanile che seguo e curo da vicino personalmente – dice il Presidente Pieraccini -. La ginnastica è la madre di tutti gli sport. Infatti dei 200 ginnasti tesserati solo circa 20 superano i 14 anni. I giovanissimi sono la nostra forza e noi li guidiamo per mano, da generazioni, nei primi passi della carriera sportiva. Con grande soddisfazione noto che i nostri ex alunni e atleti ci affidano volentieri figli e nipoti. Forte è anche il nostro legame con la scuola e sono riconoscente ai dirigenti scolastici e al corpo docente degli istituti con i quali collaboriamo ed in particolare alla professoressa Daniela Venturi per il Liceo Scientifico Sportivo Carlo Piaggia, alla professoressa Nadia Lombardi per l’IIS Galilei-Artiglio e al professor Claudio Franciosi della Scuola Media Motto che dimostrano di credere nella valenza educativa e sociale dello sport. Non posso far a meno di ricordare Aurora Francesconi splendida bimba che ha militato con passione ed onore nella nostra squadra Open, ieri, sul podio. Saluto con affetto i genitori Gian Marco e Elisa”.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica lucia pieraccini motto

ultimo aggiornamento: 17-03-2015


Pallavolo Massa, la pausa dopo un lungo tour de force

L’Alimac Forte torna a dettare la sua legge