FORTE DEI MARMI. Il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli ha partecipato alla cerimonia di commemorazione congiunta con il Comune di Seravezza per il decimo anniversario in ricordo dei due Comandanti Piloti del Canadair Stefano Bandini e Claudio Rosseti, periti nel marzo 2005 durante una missione di soccorso sulle colline versiliesi. Alla commemorazione sono intervenute anche le Autorità provinciali e locali e i familiari delle vittime.

La cerimonia si è svolta a Vittoria Apuana in piazza Moore, dove il sindaco Umberto Buratti ha Cerimonia1deposto una corona al monumento in ricordo e quindi a Querceta in piazza Matteotti. Qui, il Sindaco di Seravezza Ettore Neri ha deposto una seconda corona davanti alla targa ricordo. Il momento più toccante è stato il saluto a bassa quota di un Canadair, in omaggio ai due Comandanti. Erano presenti alla cerimonia anche le associazioni di volontariato della Versilia storica.

MonumentoAl termine, è stata inaugurata la scultura “Ala “di Franz Sartori, a cui è seguita l’apertura della mostra dei disegni della scuole medie, partecipanti al concorso promosso per l’occasione dalle amministrazioni comunali di Seravezza e di Forte dei Marmi. Vincitore del concorso è stato Leonardo Pardini dell’istituto comprensivo di Forte dei Marmi e altri due alunni: Federico Ulivi e Alessandro Bertozzi hanno ricevuto una segnalazione per il loro disegno.
A presiedere la giuria Lodovico Gierut, Massimo Facheris e Vittorio Guidi. Un momento della commemorazione

(Visitato 314 volte, 1 visite oggi)

Graduatoria provvisoria bando generale degli alloggi E.r.p. 2014

Sconto in farmacia per chi viaggia con l’autobus