VIAREGGIO. Più di trecento persone sono intervenute alla Croce Verde ieri sera venerdì 20 marzo per ascoltare le proposte di Giorgio Del Ghingaro, candidato sindaco delle liste civiche “Del Ghingaro” e “Viareggio tornerà bellissima”, accogliendo l’appello all’unità e alla partecipazione lanciato dal candidato nei suoi precedenti interventi.

“Non mi considero un forestiero”, esordisce Del Ghingaro. “Viareggio e Torre del Lago sono da sempre nel mio cuore ed è per questo ho deciso di candidarmi. La situazione attuale è molto grave a causa del dissesto – prosegue – ma restituire a questa città la dignità perduta è una sfida che mi affascina e che mi sento in dovere di raccogliere. Per vincerla però non serve un uomo solo al comando, ma una grande azione collettiva della comunità viareggina e torrellaghese”.

La ricostruzione di una comunità consapevole e attiva è, infatti, il primo obiettivo citato da Del Ghingaro nel suo discorso; ad essa fanno seguito l’approvazione del regolamento urbanistico, “essenziale ai fini della determinazione delle vie di sviluppo e di innovazione perseguibili sul territorio”; la razionalizzazione delle Società partecipate, “che devono essere gestite in maniera unitaria dall’amministrazione”; la valorizzazione del territorio, sia in senso ambientale che culturale; la battaglia alle situazioni di illegalità “su cui non è possibile transigere” anche al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. “Se si sceglie insieme si fa la scelta giusta”.

Per la definizione del programma elettorale, quindi, sono stati programmati una serie di incontri tematici, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, che si terranno i giorni 25 e 27 Marzo dalle ore 18 presso la sede del comitato in via Garibaldi 114 .

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

“Ben vengano risorse per Carnevale e Pucciniano, ma la distribuzione deve essere più equa”

“Confronto su programmi e proposte”