FORTE DEI MARMI. Il sindaco Umberto Buratti ha coordinato il Primo incontro briefing  con assessori dirigenti e funzionari per fare lo stato dell’arte  dopo l’ emergenza e programmare il lavoro ancora da fare da qui a Pasqua. Precise e mirate le direttive impartite volte a riportare ordine e normalità nel paese, in tempo per accogliere gli ospiti per le festività. Nell’ordine:

1)  interventi di pulizia delle strade. Rimossi i tronchi resta la segatura e i rametti che Ersu e Aimeri ora leveranno. Poi  torneranno  le spazzatrici automatiche a finire il lavoro. Ringraziamo queste due aziende quanto hanno fatto in emergenza.

2) Le    Squadre comunali puliranno marciapiedi e strade da tegole e  pezzi di murature abbandonati

3) Quindi, verranno  ripuliti i parchi pubblici. Le ciocche saranno tolte dopo Pasqua, ma verranno riaperti.

4) Sistemare i marciapiedi pubblici danneggiati dalle piante abbattute come via Duca d’Aosta. Le piante si rimetteranno in seguito, ma i marciapiedi hanno la priorità.

5) Occorre regolamentare zone di stoccaggio provvisorio dove ora le ditte accumulano e  lavorano i tronchi.

6) Verranno rimessi i  semafori, la cartellonistica e le luci sul pontile. Non sono cose da somma urgenza ma comunque importanti.

7)  Forte ha speso 1milione 521 mila euro in somma urgenza  e un altro milione e 600 mila euro servirà per pagare altre spese subite dalle strutture comunali.

 

“!Un altro briefing -ha annunciato il  sindaco – ci  sarà la settima prossima per controllare l’avanzamento dei lavori.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

A Forte dei Marmi riparte il servizio scuolabus

Coperture eternit e cemento amianto. Come smaltirle dopo il fortunale