VIAREGGIO. L’Iniziativa di pulizia del Molo di Viareggio prevista per domani sarà rimandata a domenica 29 marzo ore 10 a causa del maltempo.

L’iniziativa è organizzata dai surfisti viareggini. Questa iniziativa rientra nell’ambito della più globale campagna “Iniziative Oceaniche” coordinata dalla Fondazione Europea Surfrider (www.initiativesoceanes.org).

L’attività consiste nella pulizia del Molo di Viareggio con lo scopo di sensibilizzare turisti e cittadini verso una maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente marino. I rifiuti raccolti verranno differenziati in base alla tipologia e ritirati da Sea Ambiente e Sea Risorse che, inoltre, sostengono l’iniziativa con la fornitura di materiale.

E’ dal 2008 che, ogni primavera, surfisti e amici dell’ambiente si ritrovano per questa iniziativa che negli anni ha visto un numero crescente di adesioni e di rifiuti raccolti.

 

Per aggiornamenti sull’iniziativa consultate la pagina facebook dell’Associazione Soul Riding Viareggio: www.facebook.com/soulridingviareggio. 

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente maltempo molo pulizia surfisti

ultimo aggiornamento: 21-03-2015


Nuove sinergie per alberghi e bagni di Lido di Camaiore

Il futuro del marmo in Italia, un convegno per discuterne