PIETRASANTA. Arriva anche quest’anno la Giornata Mondiale dell’Acqua, festa istituita dalle Nazioni Unite e celebrata ogni anno il 22 marzo, il giorno dopo l’arrivo della primavera. In occasione di questa ricorrenza GAIA S.p.A. rilancia il progetto “Alla scoperta dell’acqua”, un intervento didattico riservato a tutte le scuole presenti sul territorio gestito, che comprende – su richiesta –  sia spiegazioni in aula da parte dei Responsabili del servizio acquedotto e fognatura, sia visite guidate negli impianti in concessione al Gestore.
Ad aprire le danze saranno i piccolissimi: 25 alunni tra i 3 e i 6 anni della Scuola dell’Infanzia “Fratelli Grimm” di Ponterosso (Pietrasanta) martedi faranno una breve lezione in classe sull’importanza dell’acqua con un tecnico di GAIA, e giovedi 26 saranno accolti al Campo Pozzi Frati di Camaiore e alle Sorgenti Casoli per vedere dal vivo da dove viene catturata l’acqua che scorre dal rubinetto di casa.
Tutte le scuole interessate a far conoscere ai propri studenti il suggestivo percorso dell’acqua, attraverso una visita guidata negli impianti di GAIA S.p.A., possono inviare un’email all’indirizzo [email protected], lasciando i contatti di un Referente. Compatibilmente con la disponibilità del Gestore e delle strutture, le scuole verranno ricontattate per concordare le date e gli impianti più vicini (e suggestivi) da visitare. Le visite sono disponibili esclusivamente previa prenotazione, da aprile a giugno 2015.
(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua festa dell'acqua gaia

ultimo aggiornamento: 21-03-2015


Stop idrico programmato per il centro storico di Pietrasanta

Piano strutturale, al via le assemblee tematiche